Driver firmati e driver senza firma

19 FEBBRAIO 2010

Quando si installa un driver di periferica in Windows, potreste vedere un messaggio di avviso che il driver non è firmato. In questo caso è necessario autorizzare manualmente l'installazione e l'utilizzo di tale driver di periferica.

In Vista per esempio, si dovrebbe vedere il messaggio sottostante che indica che Windows non è in grado di verificare l'autore di questo software del driver.

Unsigned driver install message

Ma qual è la differenza tra i driver firmati e non firmati?

Un driver firmato è fondamentalmente un driver con firma digitale, il che significa che il driver è associato a un certificato digitale che consenta di identificare l'editore del conducente. Inoltre, garantisce che il driver non è mai stato modificato da nessun altro, come che avrebbe corrotto lo stato firmato e renderlo non firmato.

Quindi, utilizzando un driver firmato farà in modo che Windows può installare automaticamente il driver e impedisce software dannoso deve essere installato con il driver. Considerando che i conducenti operano ad un livello di sicurezza molto elevato nel sistema operativo, è molto importante usare i driver sicuri.

Windows Vista, Windows 2008 server e Windows 7 già far rispettare i driver non firmati per essere installato utilizzando l'accesso a livello di amministratore, ma come si può sapere con certezza che un driver non firmato è sicuro?

Beh, non si può davvero. Quindi, sempre assicurarsi che il software di sicurezza sia aggiornato e attivo, e fare un backup o creare un punto di ripristino prima di apportare modifiche al sistema, in particolare durante l'installazione dei driver di periferica .

Verificare i driver non firmati in Windows XP

In Windows XP, l'applicazione di driver con firma non è presente, quindi il rischio di installare driver non firmati, con tutti i rischi connessi è molto più alta.

Una cosa che si può fare in Windows XP è quello di trovare i driver non firmati in Windows XP e, se possibile, li sostituisce con nuovi, driver firmati.

Microsoft ha dettagliato le istruzioni su come utilizzare lo strumento Verifica firma di Windows XP per controllare i file di driver non firmati. Questo descrive anche il problema comune con la gestione del potere nel driver non firmati, in modo da poter cercare di aggiornare o sostituire i driver non firmati dai driver firmati, o disabilitare i driver non firmati se non causano questi problemi.

Disattivare Avvertenze driver non firmati

Non è qualcosa che si consiglia, ma come un utente che si può effettivamente disattivare le avvertenze in tema di driver non firmati in Windows XP. Pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare Proprietà dal menu a comparsa. Ora selezionare la scheda Hardware, quindi fare clic sul pulsante Firma driver. Avanti, selezionare l'opzione Ignora e fare clic su OK.

Ignore unsigned drivers in Windows XP

Se si utilizza Windows XP Professional, è possibile anche modificare le politiche di sicurezza di fare lo stesso.

Tipo "secpol.msc" presso l'opzione Esegui nel menu di avvio e premere Invio. Quindi individuare Criteri locali -> Opzioni di protezione. Ora trovare e modificare l'opzione "Periferiche: funzionamento installazione driver privo di firma digitale" a "Silenziosamente avere successo". Ciò richiede un riavvio del computer.

Utilizzare i driver non firmati in Windows 7

Windows 7 non permette di installare driver non firmati pure. Anche se è bene per proteggere un sistema operativo da installare i driver potenzialmente non affidabili, in alcuni casi Semplicemente non ci sono driver firmati a disposizione, ed i driver non firmati sono l'unico modo per far funzionare un dispositivo.
In Windows 7 è possibile disattivare la firma del driver dal menu di avvio (F8), ma che dovrà essere fatto durante ogni avvio.
Altre opzioni sono per utilizzare l'editor Criteri di gruppo, che lavorerà per l'ultimo (e credo che anche le versioni Pro):
- Avviare l'Editor Criteri di gruppo utilizzando il comando gpedit.msc nel menu di avvio.
- Selezionare User Config -> Admin Templ. -> Sistema -> Installazione dei driver
- Selezionare Ignora nella casella a discesa

Se l'opzione Editor Criteri di gruppo non è disponibile, è possibile utilizzare questo metodo:
- Avviare un prompt dei comandi con privilegi di amministratore (tasto destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore)
- Tipo di bcdedit.exe loadoptions -Set DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS e premere Invio
- Tipo di bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON e premere Invio

Dopo questo si dovrebbe essere in grado di installare driver non firmati in Windows 7.

Nel caso in cui si desidera ripristinare le modifiche, utilizzare DENABLE_INTEGRITY_CHECKS come l'ultima opzione nel primo comando e OFF invece di ON nel secondo comando.

Se tutto questo non funziona per voi, si può provare la firma del driver. Windows supporta una modalità di test che consente firmato (ma non digitalmente verificate) driver da caricare. Un programma di utilità chiamato imposizione firma driver overrider può essere utilizzato per questo scopo.
Per aggiornare i driver in pochi semplici passi, è possibile utilizzare uno strumento di aggiornamento del driver .

»Reticolato«

Entrata Archiviato in: Device Drivers

3 Commenti Aggiungi il tuo

  • . 1 Bookmarking sociale | 4 Mag 2010 alle 08:41

    - Grazie ancora per il contributo al KarmaLynx.com- questo sarà sicuramente aiutare qualcuno fuori un giorno. Contento che aveva sia XP e informazioni â &

  • 2. Amit Kumar | 8 gennaio 2013 alle 12:57

    Ciao io sono un confezionatore un'applicazione funzionante su piattaforma Windows 7. Ho ottenuto questo driver non firmato durante l'installazione l'applicazione denominata come "console ClearOne Coverge" ma voglio usarlo come driver firmato in modo che potesse essere utilizzato nel mio pacchetto come incustodito e l'utente non dovrebbe avere di interagire con l'installazione di questo Unsigned Driver. per favore mi dia una soluzione fattibile per. Grazie

  • . 3 Andy | 9 Gennaio 2013 alle 04:39

    Amit Kumar - L'unico modo che conosco che funzionerà in tutti i casi è quello di firmare il driver. Quindi, avrete bisogno di un certificato di firma del codice per questo.

Lascia un tuo commento

Richiesto

Obbligatorio, nascosto

CAPTCHA Image
Cambia immagine
*

Alcuni HTML consentito:
<a href="" title=""> <abbr title = ""> <acronym title = ""> <b> <blockquote cite = ""> <cite> <code> <del datetime = ""> <em > <i> <q cito = ""> <strike> <strong>

Trackback questo post | Iscriviti ai commenti via RSS Feed


Iscriviti a www.DeviceDriverFinder.com

Iscriviti alle ultime notizie dispositivo e del driver!

Recensioni

Driver Strumenti utili

Categorie

Messaggi recenti

Commenti recenti

Traduttore

English flagItalian flagPortuguese flagGerman flagFrench flagSpanish flagGreek flag
Dutch flagBulgarian flagCzech flagCroatian flagDanish flagFinnish flagPolish flag
Romanian flagSwedish flagNorwegian flagSlovenian flagUkrainian flagTurkish flagHungarian flag